Il degrado e l’incuria che affliggono la nostra amata città sono palesemente evidenti a tutti.
Ogni angolo di Benevento è invaso da erbacce, arbusti pericolanti e cumuli di rifiuti.
Attraverso un accurato reportage fotografico realizzato dai nostri attivisti, emerge una discriminazione chiara e spietata verso i quartieri e le contrade abbandonate, proprio quelle che hanno premiato l’amministrazione guidata da Mastella.
Siamo testimoni di interventi sporadici di taglio dell’erba, lasciando molte aree completamente abbandonate, come se vivessimo in una giungla.
A questa situazione di degrado si aggiunge la mancanza di igiene pubblica e la presenza di animali selvatici, che rappresentano un serio pericolo per la salute dei cittadini. L’intera comunità è profondamente preoccupata, ma sembra che qualcuno, ignaro di tutto ciò, abbia l’ardire di dipingere una contorta versione dei fatti, chiamandola “Modello Sannio”.
La realtà è che il cosiddetto “Modello Sannio” è solo un’illusione, una triste maschera che nasconde la vera situazione di abbandono e degrado che stiamo vivendo. Non possiamo più tollerare questa gestione negligente e irresponsabile dell’amministrazione Mastella, che sembra completamente disinteressata al benessere e alla sicurezza dei cittadini.